banner_strutture_ssanitarie.jpg
GARANTIAMO LA SICUREZZA
di dipendenti, ospiti e delle persone che ogni giorno ne frequentano gli spazi.
Strutture sanitarie
Dussmann Service si mette al servizio di strutture sanitarie, epicentro del contagio da Corovinarus, e consentire loro di proseguire le proprie attività garantendo la sicurezza di dipendenti, ospiti e delle persone che ogni giorno ne frequentano gli spazi.
A causa della possibile sopravvivenza del virus nell’ambiente per diverso tempo, le aree potenzialmente contaminate da SARS-CoV-2 devono essere sottoposte ad un trattamento di sanificazione e disinfezione indispensabile per contenere la diffusione e gli effetti degli agenti patogeni.
 
Abbiamo elaborato un pacchetto di servizi specifici per l’emergenza Covid-19, che prevede:
 
• COMUNI
• DETERDISINFEZIONE SERVIZI IGIENICI
• DETERDISINFEZIONE MANUALE PAVIMENTI
• DETERDISINFEZIONE MECCANICA PAVIMENTI
• DISINFEZIONE A SATURAZIONE
• DISINFEZIONE CON ATOMIZZATORE ELETTROSTATICO
• SANIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI VENTILAZIONE E CLIMATIZZAZIONE,
con la collaborazione della nostra società di manutenzione Gaetano Paolin SpA.   
SAPEVI CHE...
Il Decreto Legge n° 18 del 17/03/2020 ha introdotto un credito di imposta a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi, pari al 50% delle spese sostenute e documentate fino a 20.000 Euro per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro.

 

Per supportare i propri clienti nelle attività di sanificazione e decontaminazione ambientale straordinarie per la bonifica da Covid-19, Dussmann ha elaborato un protocollo esclusivo di emergenza, recepito all’interno del Sistema aziendale di Gestione Qualità Certificato, e verificato e validato dall’ente CertiQuality S.r.l.
Le procedure che compongono il protocollo operativo elaborato da Dussmann Service si differenziamo per ciascun cliente, secondo le proprie esigenze e la composizione degli ambienti, con particolare attenzione a tutti gli spazi ad alta frequentazione, quali ad esempio uffici e servizi igienici, e ai maggiori punti di contatto, ovvero maniglie, interruttori, telefoni e rubinetti.
Tutti i prodotti che usiamo sono Presidi Medici Chirurgici autorizzati dal Ministero della Salute e sono stati testati nei confronti di virus in conformità alla UNI EN 14476
Abbiamo introdotto attrezzature e macchinari di ultima generazione, selezionate e impiegate in funzione delle caratteristiche degli ambienti da trattare.

Le squadre Dussmann sono addestrate a lavorare in condizioni di assenza, sospetta o conclamata infezione da Coronavirus, applicando il protocollo operativo e impiegando, secondo necessità, i prodotti con diverse concentrazioni e le opportune attrezzature. 

I prodotti e i macchinari vengono utilizzati in maniera differente a seconda degli ambienti da trattare e in assenza o in presenza (sospetta o conclamata) di infezioni da Covid-19.
In questa sezione potete consultare le procedure attivate per le diverse aree di rischio.
I prodotti utilizzati rispondono alle direttive Ministeriali di prevenzione e decontaminazione virale delle superfici, secondo la normatica UNI EN 14476:2015.

Il Ministero della Salute e l'Istituto Superiore di Sanità hanno indicato come efficaci i prodotti contenenti ipoclorito di sodio (0.1% -0,5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0.5%), per un tempo di contatto adeguato.
 
Dussmann Service ha deciso di utilizzare i seguenti prodotti:
deor_net.jpg

DEORNET CLOR

PMC reg n 19805
Deterdisinfettante Cloroattivo
Ipoclorito di Sodio
rifrax_san.jpg
RIFRAX SAN

PMC reg n 19435
Deterdisinfettante Spray
Base Alcolica-fenolica
perox.jpg
PEROX
PMC reg n 19829
Disinfettante
Perossido di Idrogeno
Inoltre, Dussmann Service, per garantire la sicurezza dei propri collaboratori e degli ambienti sanificati, si avvale di tutti i necessari DPI e di kit composti da panni monouso, panni in microfibra e mop monouso soggetti a ricondizionamento in lavatrice dopo ogni utilizzo.
Abbiamo introdotto utilizzo di macchinari di ultima generazione, impiegati in funzione delle caratteristiche degli ambienti da trattare:
Dispositivo medico per disinfezione a saturazione. Grazie all’impiego di un particolare dispositivo medico, il disinfettante viene trasformato tramite micro-nebulizzazione in “nebbia secca” che è in grado di diffondersi per saturazione in modo uniforme in un ambiente chiuso permettendo di raggiungere qualsiasi superficie libera al suo interno.
 
ATOMIZZATORE ELETTROSTATICO, nelle versioni pistola per superfici fino a 200mq e spallabile per superfici fino a 2000mq – L’atomizzatore elettrostatico in grado di dividere qualsiasi soluzione acquosa in tante goccioline caricate elettricamente che si diffondono con elevata mobilità, distribuendosi in maniera uniforme su tutte le superfici solide con un effetto avvolgente. La carica elettrica viene applicata all'interno di ciascuna gocciolina in modo da mantenere la carica più a lungo, senza creare sgocciolamenti; ciò consente alla soluzione di essere distribuita in maniera uniforme, raggiungendo punti difficili grazie all’effetto avvolgente e avere più tempo per agire, garantendo prestazioni eccellenti.
Questo consente, inoltre, di evitare che permangano in sospensione particelle di soluzione e quindi l’ambiente è immediatamente utilizzabile. L’utilizzo della tecnologia elettrostatica risulta dunque molto efficace nella disinfezione di superfici complesse ed oggetti tridimensionali.
 
L’atomizzatore elettrostatico è ideale per l’applicazione di biocidi e disinfettanti su qualsiasi tipo di superficie realizzata in qualsiasi materiale. E’ inoltre un sistema anti-odore e può essere impiegato per la disinfestazione ordinaria.